A rivista/post - libertandreapapi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

A rivista/post

Articoli e contributi
Arivista/post
Arivista/post

Col pianto nel cuore sono stato costretto a prendere atto che A rivista anarchica ha concluso la sua vita, dopo quasi cinquant'anni di costante e tenace presenza sulla scena intellettuale e politica italiana e internazionale. Con grande orgoglio per circa trent'anni sono stato un suo collaboratore fisso. Ed ora vivo la sensazione che manchi qualcosa di vitale e arricchente, non solo per me, la qual cosa è ovvia, ma per tutti, perché in qualche modo e in varia maniera il modo di porsi della rivista è sempre stato un patrimonio inestimabile per tutte/i le/gli amant* della libertà e tutte/i le/i richiedent* giustizia e uguaglianza sociale.
Dopo di lei (A rivista) al momento non so cosa possa emergere, ne se succederà, per continuare la sua opera e la qualità della sua presenza. Al momento so solo che mi manca molto. Nel mio piccolo mi sono proposto allora di scrivere ogni tanto qualcosa con lo stesso spirito con cui scrivevo per A e di pubblicarlo sul mio sito, nella speranza che possa ancora raggiungere qualcuno dei lettori della rivista.
Il primo pezzo che sto per pubblicare è l'articolo che avevo preparato per ricordare Paolo, non in modo puramente commemorativo, ma che non è stato pubblicato per la cessazione della rivista. 
W la rivolta! Ambiguità della rivolta
N. 2 dell’“era post-Arivista anarchica” - 4 novembre 2020


Il nostro anarchismo
N. 1 dell’“era post-Arivista anarchica” - 18 ottobre 2020



 
Nessun commento
 
Torna ai contenuti | Torna al menu