Testi non pubblicati - libertandreapapi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Testi non pubblicati

I testi sotto riprodotti sono stati scritti spinti da un bisogno interiore. A volte di getto, a volte meditati, a volte col segreto intento di pubblicarli “un giorno”… poi lasciati lì. Rileggendoli ho avuto l’impressione che alcuni di loro, pur incompiuti, conservino un valore che val comunque la pena di far conoscere, sempre ovviamente a chi lo desidera. Li propongo perciò in questo sito pregando chi li leggerà di tener conto della loro limitatezza di origine. Grazie.




1982: La caverna dell’animaScritto di getto in circa tre mesi nel 1982 stimolato dall'alcol. E' stato un primo tentativo di far emergere, attraverso la scrittura, turbamenti mostri bisogni di elevazione e tutto ciò che dà corpo e spirito alla propria interiorità. Nacque da un bisogno prorompente ed ebbe un effetto strabiliante di liberazione.
Immagine di Giorgio Chiesi 




Miscellanea liberamente caotica
Scritto in diverse fasi durante gli anni '90 è un contenitore di pensieri, certamente collegati tra loro, non però all'interno di una trama o di un percorso organico, tantomeno preordinato. Pensieri che si riconducono tutti alle domande, irrisolte e affascinanti, delle origini primordiali da cui non riusciamo a prescindere, né psichicamente né intellettualmente.
Immagine: foto di Thierri Cauwet
 
Torna ai contenuti | Torna al menu